Salute a L'Aquila

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di L'Aquila

Le Attività

Elenco delle attività in Salute a L'Aquila

Dott. Massimo Giancola

Il Dottor Massimo Giancola si è laureato in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Attualmente esercita la libera professione di Fisioterapista presso gli Studi di L'Aquila e di Roma.

Il dottore esegue VISITE A DOMICILIO A L'AQUILA E A ROMA.

Dott. Massimo Giancola - Vai alla Vetrina

Dott Achille Mariani - Biologo Nutrizionista a L'Aquila


Dott. Achille Mariani. Biologo Nutrizionista (Specialista in Scienze dell'alimentazione).
Nutrizionista della Polizia Di Stato convenzionato con il Ministero Dell'Interno Dipartimento di Pubblica Sicurezza (Castro-Pretorio-Roma).
Nutrizionista Fiamme Oro.
Responsabile Nutrizione ACI.
 Università degli Studi di L'Aquila.


Il Dott. Achille Mariani è esperto biologo nutrizionista, laureato con il massimo dei voti all'Università dell'Aquila in Scienze Biologiche nell'anno 2010.
Ha conseguito poi un Master in Educazione Alimentare e tutela della Salute all'Università Cattolica del Sacro Cuore e svolto attvità presso diversi istituto medici, primo fra tutti il policlinico A.Gemelli di Roma.

MASTER SANIS (Scuola di nutrizione sportiva) della durata biennale.
Attualmente svolge attività consulenziale nutrizionistica in diversi studi medici romani e del centro Italia.

Nutrizionista della polizia di stato e del gruppo sportivo fiamme oro. Inoltreresponsabile nutrizione ASI.
Specializzato in scienze dell'alimentazione presso università di chieti-pescara luglio 2017.



PATOLOGIE TRATTATE

Disturbi gastrointestinali Diabete Obesità Sovrappeso Celiachia Gravidanza e allenamento Menopausa Anzianità Aumento peso Nutrizione sportiva Patologie cardiovascolari e problemi di colesterolo  



Dott Achille Mariani - Biologo Nutrizionista a L'Aquila - Vai alla Vetrina

Dott. Luigi Itro

Nel nostro studio, sostenuti dalla passione per la materia odontoiatrica, ci spendiamo costantemente affinché l’intera attività dello staff sia basata su alcuni punti fondamentali.



1. L'informazione del paziente

L’informazione del paziente sta alla base del rapporto di fiducia e del contratto terapeutico che legano lo stesso paziente al medico. Per questo motivo una parte fondamentale del nostro impegno consiste nell’aiutare, chi si rivolge a noi, a capire a fondo i problemi della sua bocca e quali sono le vie per risolverli. I concetti vengono sempre spiegati con l’ausilio delle radiografie eseguite, di fotografie, di filmati, delle immagini trasmesse dalla telecamera endorale o utilizzando i modelli digitali del paziente.



2. L'educazione del paziente

L’educazione del paziente alla prevenzione è il punto chiave per migliorare il difficile rapporto con il dentista. Purtroppo capita ancora troppo spesso di intercettare pazienti che dopo anni di cure sporadiche da vari dentisti, non sono mai stati istruiti sul modo corretto di lavarsi i denti o che, ancora, si recano dal dentista solo quando si accorgono di avere un problema. Nel nostro studio al paziente viene spiegato che il rapporto con il dentista deve essere caratterizzato dalla prevenzione e non solo dalla terapia delle urgenze. La soluzione di ogni patologia, infatti, è tanto più semplice ed economica quanto più precocemente la si intercetta.



3. Continuo investimento nelle tecnologie più innovative
Un continuo investimento nelle tecnologie più innovative è, a mio modo di vedere, la chiave per il successo. E’ questo motivo, associato alla passione per le innovazioni tecnologiche, che mi spinge al continuo rinnovamento degli strumentari e dei materiali cercando di utilizzare sempre il “ golden standard ” offerto dal mercato per l’esecuzione di ogni procedura.   4. Odontoiatria basata sull’evidenza

Praticare l’odontoiatria basata sull’evidenza scientifica e non l’odontoiatria basata sull’esperienza personale è forse il più importante insegnamento che mi ha trasmesso la mia storia di famiglia.
Spesso nella pratica clinica i dentisti sono ancora guidati dalla propria esperienza personale e dalle proprie convinzioni, talvolta basate anche solo sul semplice istinto o sul proprio presunto buon senso.
Ad oggi questo approccio non è più accettabile ed ogni medico, odontoiatra incluso, deve sempre lavorare secondo scienza e coscienza. Il paziente deve infatti avere la certezza che tutte le terapie che gli verranno praticate siano basate sulle più recenti evidenze scientifiche.

5. Costante aggiornamento

Il costante aggiornamento degli operatori e del personale ausiliario è presupposto fondamentale per poter attuare il punto precedente.



6. Servizio odontoiatrico a 360°

Lo studio, nella sua nuova sede, si pone il difficile obiettivo di fornire al paziente un servizio odontoiatrico a 360°. Tutti gli esami diagnostici contestuali, integrati e indilazionabili possono essere eseguiti per fornire una corretta diagnosi e una adeguata terapia. La struttura è inoltre attrezzata per eseguire ogni tipo di cura odontoiatrica con i più alti standards di qualità.

Lo Studio è stato poi impostato in modo da offrire un orario di apertura esteso per poter venire incontro a tutte le esigenze.



7. L’impegno nella ricerca scientifica

Da alcuni anni ormai pongo un forte impegno nella ricerca scientifica. Questa attività è assolutamente senza scopo di lucro, ma guidata solo dall'amore per la conoscenza e del tutto autofinanziata.

Sono anche su:


AREE DI INTERVENTO E TRATTAMENTI Chirurgia orale Conservativa ed Endodonzia nel bambino Conservativa ed Endodonzia nell'adulto Estetica dentale
Gnatologia
Igiene orale e prevenzione
Implantologia
Ortodonzia del bambino e dell'adulto Patologia orale
Parodontologia
Protesi tradizionale e CAD-CAM Traumatologia dento alveolare Odontoiatra legale
Pazienti special needs

Dott. Luigi Itro - Vai alla Vetrina