Medici a Pescara

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Pescara

Le Attività

Elenco delle attività in Medici a Pescara

Epatologo - Specialista in Gastroenterologia e in Medicina interna a Pescara

Dr. EMILIO D'AMICO   Dr. EMILIO D'AMICO

Il dr. D’Amico è un medico specialista in Gastroenterologia e in Medicina Interna che ha rivestito un ruolo fondamentale all’interno della ASL di Pescara:

Ha fondato nei primi anni 80 l’ambulatorio di Epatologia, E' stato Primario di Medicina Interna. Nel corso degli anni   ha drasticamente ridotto i ricoveri ordinari a favore di quelli in Day Hospital, e, nello stesso tempo, ha preso in carico il Paziente ambulatoriale complesso,
sollevandolo dal peso lunghi ricoveri da una parte, e dal disagio e dalla fatica di un lungo iter diagnostico e terapeutico ambulatoriale dal' altra.  Il dr D' Amico è stato inoltre antesignano della collaborazione con i maggiori centri nazionali di trapianto di fegato. In questo modo il paziente in gravi condizioni ha raggiunto l’arduo obiettivo non della sola sopravvivenza ma del recupero di una vita normale. Attualmente è responsabile della Unità di Epatologia della Casa di Cura Pierangeli di Pescara. Il dr. D’Amico e la Dr. Ssa Gaetana Parisi, specialista in Endocrinologia, hanno raggiunto un focus e un modus operandi fondamentali per il benessere del paziente.


 PRENOTA LA TUA VISITA, TELEFONA AL 389 164 7474
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 

oppure

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE

Epatologo - Specialista in Gastroenterologia e in Medicina interna a Pescara - Vai alla Vetrina

Dermatologo e Chirurgo Plastico a Chieti

Dott. Gianluca Proietto

Il Dottor Gianluca Proietto ha conseguito nel 1989 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università "G. D'Annunzio" di Chieti  e nel 1990 il Diploma di Perfezionamento in Diagnostica Ultrasonografica. Nel 1994 si è specializzato in Dermatologia e Venereologia presso l'Università "G. D'Annunzio" di Chieti con votazione di 70/70 e lode discutendo la tesi "I Giovani e la prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmesse: risultati preliminari di una indagine conoscitiva effettuata tra gli alunni di alcune scuole medie superiori dell'Abruzzo". Nel 2009 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università di Udine con votazione di 70/70 discutendo la tesi "Il trattamento chirurgico del Dermatofibrosarcoma protuberans con tecnica di Mohs versus tecnica chirurgica tradizionale."

Dal Gennaio 1990 al Luglio 2001 il Dottor Proietto ha svolto attività nell'ambito della Medicina Generale in qualità di sostituto di Guardia Medica presso la ASL di Pescara. Vincitore di una borsa di studio dell'Istituto Superiore di Sanità per la Ricerca sull'AIDS, nel biennio 1994-96.

Da Agosto 2001 a oggi è dipendente dell’Azienda A.S.L. di Chieti-Ortona in qualità di Dirigente di I Livello, presso la Clinica Dermatologica dell’Università G. D’Annunzio di Chieti con incarico professionale di Dermatologia Chirurgica e Oncologica.  Svolge attività presso l’Ambulatorio di Dermatologia Chirurgica e il servizio di Day Surgery; inoltre presta sevizio presso l’Ambulatorio di Malattie sessualmente trasmesse e di Dermatologia Oncologica.

È stato docente a contratto di Chirurgia Plastica presso l'Università degli studi dell'Aquila, nel corso di laurea in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche ed Erboristiche; attualmente è docente a contratto del Master di Dermochirurgia Avanzata presso l'Università di Siena. È stato più volte relatore a congressi scientifici nazionali e internazionali.

Dermatologo e Chirurgo Plastico a Chieti - Vai alla Vetrina