Medici a Pescara

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Pescara

Le Attività

Elenco delle attività in Medici a Pescara

DOTT. RAFFAELE POLLARA

Benvenuto su Chirurgia Estetica
Dr. Raffaele Pollara

L’uomo è sempre stato attratto dall’estetica e dal bello. Non c’è dubbio che una delle aspirazioni di ognuno di noi sia quella di essere bello per piacere a se stessi e per piacere al prossimo.Negli ultimi decenni il bello ideale viene perseguito oggi oltre che con l’abbigliamento ed il trucco, anche con la chirurgia estetica. La chirurgia estetica, riservata in un primo momento ad una élite, è diventata oggi uno strumento accessibile a chiunque, ed è un desiderio sentito da migliaia di persone diverse tra loro per condizione sociale e culturale. Tutto ciò ha portato ad un contenimento dei costi e grazie a tecniche chirurgiche sempre più precise e sofisticate, è stato possibile arrivare non solo a risultati sempre migliori e maggiormente prevedibili, ma anche a ridurre la degenza in ospedale.

Chirurgia Estetica Viso

Il viso è la massima espressione della comunicazione non verbale, la parte del corpo che si utilizza maggiormente per esprimere i sentimenti e le emozioni.

Chirurgia Estetica Seno

La qualità degli interventi di mastoplastica additiva è data dalla capacità operatoria del medico, da un'idonea progettazione e dai materiali d'eccellenza.

Chirurgia Estetica Corpo

Ogni parte del corpo può essere sottoposta a correzioni. La chirurgia estetica a Pescara permette di eliminare gli inestetismi e di rendere il fisico più tonico.

DOTT. RAFFAELE POLLARA - Vai alla Vetrina

Dott. Gianluca Proietto

Il Dottor Gianluca Proietto ha conseguito nel 1989 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università "G. D'Annunzio" di Chieti  e nel 1990 il Diploma di Perfezionamento in Diagnostica Ultrasonografica. Nel 1994 si è specializzato in Dermatologia e Venereologia presso l'Università "G. D'Annunzio" di Chieti con votazione di 70/70 e lode discutendo la tesi "I Giovani e la prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmesse: risultati preliminari di una indagine conoscitiva effettuata tra gli alunni di alcune scuole medie superiori dell'Abruzzo". Nel 2009 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università di Udine con votazione di 70/70 discutendo la tesi "Il trattamento chirurgico del Dermatofibrosarcoma protuberans con tecnica di Mohs versus tecnica chirurgica tradizionale."

Dal Gennaio 1990 al Luglio 2001 il Dottor Proietto ha svolto attività nell'ambito della Medicina Generale in qualità di sostituto di Guardia Medica presso la ASL di Pescara. Vincitore di una borsa di studio dell'Istituto Superiore di Sanità per la Ricerca sull'AIDS, nel biennio 1994-96.

Da Agosto 2001 ad oggi è dipendente dell’Azienda A.S.L. di Chieti-Ortona in qualità di Dirigente di I Livello, presso la Clinica Dermatologica dell’Università G. D’Annunzio di Chieti con incarico professionale di Dermatologia Chirurgica ed Oncologica.  Svolge attività presso l’Ambulatorio di Dermatologia Chirurgica ed il servizio di Day Surgery; inoltre presta sevizio presso l’Ambulatorio di Malattie sessualmente trasmesse e di Dermatologia Oncologica .

E' stato docente a contratto di Chirurgia Plastica presso l'Università degli studi dell'Aquila, nel corso di laurea in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche ed Erboristiche; attualmente è docente a contratto del Master di Dermochirurgia Avanzata presso l'Università di Siena. E' stato più volte relatore a congressi scientifici nazionali ed internazionali.

Dott. Gianluca Proietto - Vai alla Vetrina