Chirurgia estetica a Pescara

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Pescara

Le Attività

Elenco delle attività in Chirurgia estetica a Pescara

DOTT. RAFFAELE POLLARA

[galleria tipo=nivo-slide id=16165] Benvenuto su Chirurgia Estetica Dr. Pollara

L’uomo è sempre stato attratto dall’estetica e dal bello. Non c’è dubbio che una delle aspirazioni di ognuno di noi sia quella di essere bello per piacere a se stessi e per piacere al prossimo.Negli ultimi decenni il bello ideale viene perseguito oggi oltre che con l’abbigliamento ed il trucco, anche con la chirurgia estetica. La chirurgia estetica, riservata in un primo momento ad una élite, è diventata oggi uno strumento accessibile a chiunque, ed è un desiderio sentito da migliaia di persone diverse tra loro per condizione sociale e culturale. Tutto ciò ha portato ad un contenimento dei costi e grazie a tecniche chirurgiche sempre più precise e sofisticate, è stato possibile arrivare non solo a risultati sempre migliori e maggiormente prevedibili, ma anche a ridurre la degenza in ospedale.

Chirurgia Estetica Viso

Il viso è la massima espressione della comunicazione non verbale, la parte del corpo che si utilizza maggiormente per esprimere i sentimenti e le emozioni.

Chirurgia Estetica Seno

La qualità degli interventi di mastoplastica additiva è data dalla capacità operatoria del medico, da un'idonea progettazione e dai materiali d'eccellenza.

Chirurgia Estetica Corpo

Ogni parte del corpo può essere sottoposta a correzioni. La chirurgia estetica a Pescara permette di eliminare gli inestetismi e di rendere il fisico più tonico.

Dr.Raffaele Pollara

Nel 1985 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 con lode presso l’Università degli Studi di Bologna.Dal 1° gennaio 1986 presta servizio come specializzando in Chirurgia Plastica presso l’ospedale “Dr.Manuel Gea Gonzalez” di Città del Messico diretto dal Prof.Fernando Ortiz Monasterio.

Nel 1987 viene ammesso alla scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva della II Università di Roma, Tor Vergata. Nel 1990 supera l’esame del Consiglio Messicano di Chirurgia Plastica e diviene membro della Associazione Messicana di Chirurgia Plastica.

Nel 1992 consegue la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso la II Università di Roma Tor Vergata. Dal 1993 al 1999 presta servizio come dirigente medico di 1° livello presso il reparto di chirurgia plastica dell’ospedale civile di Pescara. Dal 1999 al 2004 presta servizio come responsabile della divisione di chirurgia plastica della casa di cura privata Villa Pini D’Abruzzo. Dal 2004 ad oggi svolge attività come libero professionista occupandosi esclusivamente di chirurgia estetica.

Filosofia professionale

La Chirurgia Estetica ha origine come una super-specializzazione della Chirurgia Plastica con la finalità di correggere le forme dei pazienti che vi si sottopongono, e, quindi, migliorare il loro aspetto esteriore . Lo scopo della Chirurgia Estetica, secondo il mio parere, deve essere la correzione dei difetti fisici che impediscono, a chi ne soffre, di vedersi ed essere visto come bello. E’ opportuno, a questo punto chiarire cosa sia effettivamente la Bellezza. Qualcuno ha affermato che la Bellezza è negli occhi di colui che osserva; d’altra parte è vero che esistono non solo persone, ma anche oggetti che sono considerati universalmente belli e che, quindi, devono avere, evidentemente, una qualche caratteristica che li accomuna.

Studi eseguiti da architetti e scienziati del passato, tra i quali Leonardo da Vinci, e confermati da ricerche recenti, hanno evidenziato che una persona od un oggetto sono percepiti come belli quando il rapporto tra le loro forme è governato dall’Armonia. Si tratta di un vero e proprio rapporto matematico definito da Fedro come la “Regola d’Oro”. La Bellezza , dunque, origina dall’Armonia delle parti che compongono un Viso, un Corpo, un dipinto od una scultura. Dalla applicazione di questo concetto di Bellezza alla Chirurgia Estetica deriva il fatto che ogni intervento chirurgico di natura estetica, per essere veramente tale, deve conseguire un risultato armonico, che imita la bellezza “naturale” e non ne rappresenta una caricatura.

Questo principio, purtroppo, non è seguito da tutti coloro che operano nel campo dell’estetica, per cui, troppo spesso, si osservano risultati disarmonici e, quindi, innaturali che finiscono per fornire il fianco alla volgarizzazione e allo svilimento della Chirurgia Estetica da parte di certi media, soprattutto stampa e Tv.

Guarda i risultati dei interventi Intervento di rinoplastica

PRIMA

DOPO

Intervento di otoplastica

PRIMA

DOPO

Guarda tutti gli interventi

Articoli Recenti Interventi più richiesti

Interventi estetici più richiesti L’estetica oggi è molto importante, essa costituisce una priorità nella società che sempre più si basa…

Leggi più

Interventi Estetici

Chirurgia Estetica Le quattro macro aree degli interventi estetici sono: a) la chirurgia estetica viso; b) la chirurgia estetica seno;…

Leggi più

Ringiovanimento

Ringiovanimento Il tempo è inesorabile, non può essere fermato, così come l’invecchiamento. Gli anni aumentano, che piaccia o meno. Tuttavia…

Leggi più

Testimonianze

Cosa dicono i clienti dopo l'intervento

Sono manager in una multinazionale e, passati i cinquant'anni, complice il lavoro serrato, ho cominciato ad avere troppe rughe e borse sotto gli occhi. Mi sono rivolta al chirurgo estetico a Pescara ed ho trovato grande professionalità. I trattamenti innovativi e non invasivi mi hanno veramente rigenerata. Mi sento una persona nuova.

Marina Ferrari

DOTT. RAFFAELE POLLARA - Vai alla Vetrina

PROF. RAOUL FRANCHI

Il prof. Raoul Franchi è alla guida di una equipe qualificata di specialisti in Chirurgia Plastica che costituiscono il punto di riferimento di tutta la regione, dal momento che l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica , nata a fine ’99, rappresenta a tutt’oggi l’unica struttura pubblica della disciplina presente in regione. Ma è nell’estetica, particolare settore della Specialità , che il prof. Raoul Franchi rappresenta un polo di attrazione regionale ed extra regionale. La sua specifica e completa formazione di chirurgo plastico gli permette di affrontare tutte le problematiche estetiche che richiedono una trasformazione reale e permanente ottenibile solo con la chirurgia.

Il prof. Franchi, dopo aver conseguito la specialità ufficiale di Chirurgia Plastica presso l’Università degli Studi di Milano, si è perfezionato nella pura Estetica a Parigi conseguendo il prestigioso diploma della Société Française de Chirurgie Estétique. In particolare il professore oltre a dedicarsi all’attività clinica si dedica costantemente all’attività scientifica, con la pubblicazione di numerosi lavori, ed all’insegnamento, nella convinzione della grande importanza che ha il “trasmettere” e l’ “aggiornamento”. Nell’attività clinica mette a frutto l’esperienza ospedaliera , universitaria e di libera professione per cercare di essere il più possibile completo nell’affrontare ogni problematica di una disciplina così complessa e variegata come la Chirurgia Plastica ed Estetica.

Il prof. Raoul Franchi negli ultimi anni si è dedicato ad affinare le tecniche di Chirurgia Estetica Microinvasiva per offrire prestazioni capaci di dare risultati completi a fronte di una minima invasività che permette l’estrema riduzione delle sofferenze, degli esiti visibili ed il reintegro pressoché immediato nella vita sociale e lavorativa.

I due valori che vengono considerati prioritari nella chirurgia dal prof. Franchi sono “professionalità” e “sicurezza”, valori che sono intimamente connessi poiché la Chirurgia Estetica innanzi tutto deve essere considerata una disciplina “Chirurgica”, che come tutte le branche della chirurgia non può concedere nulla all’improvvisazione né prescindere da professionalità affinata da lunga esperienza e preparazione maturata in ambienti qualificati. E’ difficile trovare queste qualità in un campo dove le prestazioni sono nella quasi totalità non effettuabili in regime convenzionale ma solo  in regime libero professionale con diretto interesse economico dello specialista. Se esiste professionalità di conseguenza esiste la sicurezza dal momento che un vero professionista responsabile non può in nessun caso mettere a repentaglio la sicurezza del paziente e se stesso solo per incrementare guadagni illeciti, riducendo le spese necessarie per la piena sicurezza ambientale e di personale.

PROF. RAOUL FRANCHI - Vai alla Vetrina