Chirurgia plastica a Pescara

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Pescara

Le Attività

Elenco delle attività in Chirurgia plastica a Pescara

DOTT. PAOLO MARAVIGLIA

 Il Dott. Paolo Maraviglia, medico chirurgo con specializzazione in Chirurgia Estetica e Medicina Estetica, esercita in diverse città distribuite sul territorio nazionale: Napoli, Roma, Milano, Vicenza e Pescara.

Ha collaborato con i più importanti medici stranieri, dando sempre un contributo importante in vari progetti, e grazie alle sue eterogenee esperienze è tornato a Napoli dove ha aperto e condotto il suo Ambulatorio autorizzato per più di un ventennio.

Attualmente esercita in strutture sanitarie di eccellenza come la Clinica Ruesch a Napoli, Villa del Rosario a Roma, il Poliambulatorio Salus in Veneto.

Grazie ad una particolare forma anestesiologica, chiamata Ipnosi Clinica, tutti gli interventi vengono effettuati dal Dott. Maraviglia in stretto regime di day hospital così da consentire ai pazienti ritornare al proprio domicilio in giornata, in pieno benessere, senza il minimo dolore.

Tale metodica consente ai pazienti di evitare i rischi connessi alla anestesia generale e di conservare un ricordo piacevole anche dell'intervento, così come del post operatorio.

Il dottor Maraviglia usa questa metodica anestesiologica già dal 1988. I benefici maggiori per l'utente si possono identificare in:

totale comfort operatorio e postoperatorio massima sicurezza accorciamento sensibile dei tempi, inclusi quelli di ripresa delle normali attività accorciamento sensibile dei tempi, inclusi quelli di ripresa delle normali attività benessere psicofisico che gioca un ruolo fondamentale anche per il risultato ricordo positivo del giorno del'intervento

Ognuno degli aspetti enunciati farà la sua parte nel migliorare l'impatto (prevalentemente psicologico) che questo tipo di chirurgia ha sui pazienti e sui loro parenti ed amici.

Il dottore riceve negli studi di:

Napoli

Via Posillipo 69/7 - Parco Primavera

Pescara

Via C. Battisti 31, Pescara

Roma

Viale Mazzini 41, Roma

Vicenza

Via S. Quasimodo 55, Vicenza

Via Fermi 1, Marostica

DOTT. PAOLO MARAVIGLIA - Vai alla Vetrina

PROF. RAOUL FRANCHI

Il prof. Raoul Franchi è alla guida di una equipe qualificata di specialisti in Chirurgia Plastica che costituiscono il punto di riferimento di tutta la regione, dal momento che l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica , nata a fine ’99, rappresenta a tutt’oggi l’unica struttura pubblica della disciplina presente in regione. Ma è nell’estetica, particolare settore della Specialità , che il prof. Raoul Franchi rappresenta un polo di attrazione regionale ed extra regionale. La sua specifica e completa formazione di chirurgo plastico gli permette di affrontare tutte le problematiche estetiche che richiedono una trasformazione reale e permanente ottenibile solo con la chirurgia.

Il prof. Franchi, dopo aver conseguito la specialità ufficiale di Chirurgia Plastica presso l’Università degli Studi di Milano, si è perfezionato nella pura Estetica a Parigi conseguendo il prestigioso diploma della Société Française de Chirurgie Estétique. In particolare il professore oltre a dedicarsi all’attività clinica si dedica costantemente all’attività scientifica, con la pubblicazione di numerosi lavori, ed all’insegnamento, nella convinzione della grande importanza che ha il “trasmettere” e l’ “aggiornamento”. Nell’attività clinica mette a frutto l’esperienza ospedaliera , universitaria e di libera professione per cercare di essere il più possibile completo nell’affrontare ogni problematica di una disciplina così complessa e variegata come la Chirurgia Plastica ed Estetica.

Il prof. Raoul Franchi negli ultimi anni si è dedicato ad affinare le tecniche di Chirurgia Estetica Microinvasiva per offrire prestazioni capaci di dare risultati completi a fronte di una minima invasività che permette l’estrema riduzione delle sofferenze, degli esiti visibili ed il reintegro pressoché immediato nella vita sociale e lavorativa.

I due valori che vengono considerati prioritari nella chirurgia dal prof. Franchi sono “professionalità” e “sicurezza”, valori che sono intimamente connessi poiché la Chirurgia Estetica innanzi tutto deve essere considerata una disciplina “Chirurgica”, che come tutte le branche della chirurgia non può concedere nulla all’improvvisazione né prescindere da professionalità affinata da lunga esperienza e preparazione maturata in ambienti qualificati. E’ difficile trovare queste qualità in un campo dove le prestazioni sono nella quasi totalità non effettuabili in regime convenzionale ma solo  in regime libero professionale con diretto interesse economico dello specialista. Se esiste professionalità di conseguenza esiste la sicurezza dal momento che un vero professionista responsabile non può in nessun caso mettere a repentaglio la sicurezza del paziente e se stesso solo per incrementare guadagni illeciti, riducendo le spese necessarie per la piena sicurezza ambientale e di personale.

PROF. RAOUL FRANCHI - Vai alla Vetrina